TESTIMONIANZE: AMY WHINHOUSE E TIZIANO FERRO
TIZIANO FERRO:
il 6 novembre 2020 esce su prime video la serie tv “Ferro” che racconta la vita del celebre cantante italiano Tiziano Ferro. In questa serie l’artista non parla solo della sua vita da cantante ma anche dei suoi momenti più bui. Confessa infatti di essere stato un alcolizzato con le seguenti parole: “Una sera la band mi convinse a bere. E da lì non mi sono fermato più. Bevevo quasi sempre da solo, l’alcol mi dava la forza di non pensare al dolore e alla tristezza, ma mi portava a voler morire sempre più spesso. Ho perso occasioni e amici. Io ero un alcolista! l’alcolismo ti guarda appassire in solitudine, mentre sorridi di fronte a tutti. Alcolista, gay, depresso, famoso. Pure questo, famoso, mi sembrava un difetto, forse il peggiore”.
AMY WINEHOUSE:
Il 23 luglio 2011, Amy Winehouse viene trovata morta nel letto di casa. Il personale sanitario delle due ambulanze che accorse immediatamente sul posto ne constatò il decesso. Tuttavia l'autopsia eseguita il 25 luglio non chiariva le cause della morte.
Il 27 ottobre 2011 sono stati eseguiti degli esami tossicologici rivelanti la presenza di alcol nel sangue cinque volte superiore al limite consentito per la guida. Viene scoperto che la morte è stata causata da uno shock chiamato “stop and go”, ovvero una massiccia assunzione di alcol dopo un periodo di astinenza.
Commenti
Posta un commento