INTERVISTA ALLA PROFESSORESSA MESSINA
Noi
Buongiorno prof, sappiamo che all’età di 17 anni ha subito un grave incidente stradale. Ci può dire qual è la causa di questo incidente?
Tornavate da una festa/serata con gli amici o altro?
Il guidatore quanti anni aveva?
Il guidatore aveva aspettato il giusto tempo prima di mettersi alla
guida, ovvero 2 o 3 ore per ogni bichiere?
Lei era consapevole che il guidatore era in stato di ebrezza?
Quali conseguenze ha avuto questo incidente su di lei?
Prof. Messina
Io non avendo la patente non potevo stare alla guida e colui che aveva invece questo compito aveva bevuto, ed io non ne ero al corrente perché ero arrivata dopo.
Era un giorno d’estate precisamente era il 21 giugno, era sera, più o meno orario di aperitivo, il guidatore aveva infatti bevuto superalcolici e stavamo andando a recuperare una nostra amica distante pochi metri.
Il guidatore aveva qualche anno in più di me, ne aveva circa 21.
No, non aveva aspettato il giusto tempo prima di mettersi alla guida.
Non sapevo che avesse bevuto superalcolici,sapevo soltanto che aveva bevuto qualche bicchiere. Mi è dispiaciuto soprattutto che i miei amici lo sapevano e non mi avevano detto nulla.
Questo incidente ha avuto ripercussioni sul mio fisico ma non solo, mi ha procurato una cicatrice di 30 cm e 2 ricoveri molto gravi. Ebbi addirittura un trauma cranico.Non ricordo molto però ho tuttora la fobia della macchina se non ci sono io al controllo. Inoltre mi spaventano molto i rumori metallici perché mi ricordano quel terribile incidente.
Commenti
Posta un commento